Social Event 2018: SMArt Pa... Institutions

Abstract

Il 23 aprile si è tenuto presso il Centro Tedesco di Studi Veneziani l’annuale edizione del Social Event del DVRI - Distretto Veneziano della Ricerca e dell’Innovazione, occasione offerta a tutte le istituzioni associate per confrontarsi sugli obiettivi in agenda e sui risultati raggiunti sino ad ora.
L’edizione aprile 2018 si è focalizzata sul progetto iniziato nel 2017, lo SMart Passport - la community cardSMart Passport - la community card: la SMart Passport card si presenta quale strumento offerto agli enti associati per rafforzare ulteriormente il Network dell’Higher Culture costituito dal DVRI attraverso un’attiva condivisione delle risorse.
Lo SMart Passport si inserisce in un’ottica più ampia di indagine circa il futuro e le potenzialità degli Ecosistemi Culutrali: in che modo si può rafforzare i legami di collaborazione tra i diversi soci e limitare le riserve di condivisione e cooperazione?

Per interrogarci su come lo SMArt Passport potrà migliorare, sono stati organizzati dei tavoli di lavoro condotti dagli advisor di Culturit Venezia. Da queste discussioni è nato un report che potete scaricare qui sotto.

I principali obiettivi dei tavoli di lavori sono i seguenti:

l’esame dei risultati ottenuti in termini di risorse messe a disposizione dai singoli enti
la disamina delle fasce d’utenti raggiunte
proposte di nuovi target potenzialmente raggiungibili
individuazione di istituzioni culturali che potrebbero usufruire dello SMArt Passport, mettendo a loro volta in campo delle risorse utili e capaci di arricchire ulteriormente il Network DVRI.

gabriella.traviglia@unive.it / info@venezia86.it