Walking with Art - STONEFLY ART PRIZE - Love me tender

Institutions 2

Istituto Fondazione Bevilac... Stonefly


Macro area
Arts, Recreation and Music


Category
Event Contest Exhibition


From May 03, 2018 to May 06, 2018


Keywords
tenderness art contemporary-art young-artists


See Website

Walking with Art - STONEFLY... Institutions

Abstract

Walking with Art - STONEFLY ART PRIZE - Love me tender
Jaspal Birdi vince il Walking with Art - STONEFLY ART PRIZE. E’ di Pamela Breda l’immagine guida scelta per questa ottava edizione intitolata “Love me tender”

Stonefly, l’azienda italiana leader nella produzione di calzature ad alto contenuto di innovazione, si lega per l’ottavo anno alla Fondazione Bevilacqua La Masa, punto di osservazione privilegiato delle esperienze artistiche più interessanti del Triveneto, per la promozione della nuova edizione del Premio “Walking with Art - Stonefly Art Prize”.

Stonefly fa del sostegno a progetti e manifestazioni che ruotano attorno alla cultura la propria cifra distintiva, anche per il valore che restituiscono al territorio. La creatività è ciò che oggi fa la differenza e l’arte, con le sue contaminazioni, ne rappresenta il livello massimo. Sostenerla è sempre un buon investimento soprattutto quando aiuta a creare opportunità concrete per far conoscere i giovani e il loro talento.

Il tema individuato per questa edizione è legato alla parola tenerezza: un sentimento che “abbraccia” sensibilità, capacità affettiva e dimensione relazionale. Amare con tenerezza significa rispettare l’altro, prendersene cura, trovare il giusto equilibrio razionale ed emotivo tra il nostro io e l’umanità che ci circonda; la testa alleggerisce il corpo, i passi rallentano; la leggerezza riempie l’animo che si apre nell’incontro, in una attitudine naturale e spontanea ad essere avvolti e ad avvolgere. Love me tender significa sii tenero, morbido, per scambiare energia e calore.

gabriella.traviglia@unive.it / info@venezia86.it